La tradizione di alcune tribù native americane prevede che ogni persona sia collegata a nove diversi animali che lo accompagneranno attraverso la vita, fungendo da guida.
Le credenze di queste tribù spiegano ulteriormente che un animale totem è con noi per tutta la vita, sia nel mondo fisico che spirituale. Sebbene le persone possano identificarsi con diversi animali guida nel corso della loro vita, è questo animale totem che funge da spirito guardiano.
Diversi animali guida, chiamati anche animali di potere, entrano ed escono dalle nostre vite a seconda della direzione in cui siamo diretti.
Con gli animali totem viene stabilita una connessione, tramite un interesse naturale per un animale specifico, i sogni o altre interazioni. Per alcuni, sapere qual è il loro animale totem è quasi un processo involontario.
È come se lo sapessero da sempre, inspiegabilmente attratti dall’animale o provassero una sensazione speciale per l’energia dell’animale totem.
L’animale totem guida nelle culture native americane tutti gli aspetti della vita: mentale, emotivo, spirituale e fisico. Diverse culture indigene credono che gli umani abbiano una relazione spirituale con questi animali. Queste credenze provengono dalla cultura dei nativi americani e dalla tradizione della caccia e della raccolta.
Se qualcuno sentiva una forte connessione con uno o più animali specifici o vedeva frequentemente l’animale nei suoi sogni, questo era un indizio su quale animale totem fosse la sua guida spirituale.
La ricerca animale di potere avviene attraverso il riconoscimento di alcuni segni attraverso sogni in determinati momenti della nostra vita.
Gli Animali Guida sono archetipi universali che rappresentano le caratteristiche di una determinata specie animale, sintetizzandone i poteri e le qualità e arrivano a noi per accompagnarci nel nostro percorso di vita, offrendo consigli, protezione, insegnamenti, sono vere e proprie guide dei piani sottili.
Ci aiutano a creare un collegamento con la parte più profonda del nostro essere, così da esprimere i nostri talenti naturali, essere più spontanei, vivere relazioni più autentiche e perseguire i nostri veri desideri.